DETRAZIONE FISCALE 50%
CONTO ENERGIA
    - La Storia
    - Incentivi: Conviene davvero?
    - Incentivi: Situazione attuale
    - Come funziona un impianto?
    - Normativa
    - Quinto Conto Energia
PANNELLI FOTOVOLTAICI
INVERTER FOTOVOLTAICI
STRUTTURE FOTOVOLTAICHE
MONITORAGGIO FOTOVOLTAICO
     
     
Fotovoltaico > Conto Energia > Incentivi
CONTO ENERGIA - Incentivi: conviene davvero?
Il fotovoltaico é certamente un investimento importante dal punto di vista economico, ma è reso accessibile grazie agli incentivi statali che mirano a sostenere lo sviluppo di una fonte pulita e rinnovabile come é quella solare.

Dal 27 agosto 2012, con l'entrata in vigore del Quinto Conto Energia, la tariffa unica prevista dal 4° C.E. pagata su tutta la produzione elettrica dell'impianto viene sostituita da una tariffa omnicomprensiva (che verrà pagata sull'energia prodotta e immessa in rete) e una tariffa premio sull'energia prodotta e autoconsumata (quindi non immessa in rete, ma utilizzata direttamente dal produttore).

Gli impianti inferiori ai 12 kWp accedono direttamente agli incentivi senza la necessità di essere iscritti al Registro del GSE.

L’elettricità prodotta dall'impianto viene pagata dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) ad una tariffa interessante che varia in base alla taglia del sistema, alla tipologia e localizzazione dell’impianto (se su edificio o meno) e in base alla data di entrata in esercizio dello stesso.

Gli incentivi, che sono stati fondamentali per la riduzione dei costi dei materiali registrata in questi anni, consentono di ripagare un impianto fv residenziale in 7/8 anni, risparmiare in modo sostanzioso sulla propria bolletta energetica per decenni ed evitare l’immissione in atmosfera di anidride carbonica, principale responsabile dell’effetto serra.

 
Torna su
 

CHI SIAMO
 
CONTATTI
 
DOVE SIAMO
4i-Tech è una giovane azienda nata nel 2009 dall'idea dell'ing. Massimo Maci laureato al politecnico di Torino e deciso a tornare nel Salento, terra d'origine.
Già presente sul mercato locale come azienda leader nel settore informatico, da Settembre 2010, 4i-Tech è molto attenta al mondo delle energie rinnovabili ed in particolare al settore fotovoltaico.
Obiettivo primario dell'azienda è lo sviluppo e la diffusione dell'uso di fonti rinnovabili per la produzione energetica e la salvaguardia dell'ambiente, partecipando alle opportunità che le nuove p...


  4i-Tech s.r.l.
via Lecce SS7TER Z.I.
73012 Campi Salentina (LE)
P.IVA: 04249490758
Tel: 0832.792484
Fax: 0832.791548
Email: info@4i-tech.com

ing. Massimo Maci
Cell: 346.0310655
Email: massimo.maci@4i-tech.com
 
Visualizzazione ingrandita della mappa