I provvedimenti «verranno finanziati in parte con il Recovery Fund europeo», aggiunge il ministro dello Sviluppo economico
Il superbonus al 110% sulle ristrutturazioni edilizie diventerà strutturale. L’annuncio arriva dal ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli. Per le coperture sarà usato in parte il Recovery Fund, spiega il ministro.
Una proroga dei termini del super bonus al 110% o addirittura una sua trasformazione in misura strutturale era quanto auspicavano non solo la platea di committenti interessati alla realizzazione di ristrutturazioni, ma la filiera delle imprese. Senza un ampliamento dei termini, infatti, il rischio che non tutte le commesse possano essere evase o che molti degli interventi avviati non finiscano entro la scadenza del 31 dicembre 2021 è più che concreto.
I provvedimenti «verranno finanziati in parte con il Recovery Fund europeo», aggiunge il ministro intervistato da La Stampa. I primi fondi potrebbero arrivare già entro quest’anno ed entro la primavera del 2021 «potremo avere il dieci per cento dei progetti finanziati. Il resto nella seconda parte dell’anno o nel 2022».